Fare un passo avanti! Adesione GEC/ASD

Dove i BSE fanno Brain Storming

Moderatori: Zeff, Dust, Maverick87Shaka

Re: Fare un passo avanti! Adesione GEC/ASD

Messaggioda Marimbarzi » 23 lug 2015, 13:25

Zeff capisco la perplessità e non era mia intenzione creare disagio e sgomento, ovviamente non verranno coinvolte le persone che non vogliono essere coinvolte. Se anche per te va bene il prossimo passo era di raccogliere le domande proposte da tutti e chiedere solo informazioni; ricevuta una risposta ve la rigiro e si discute. Non è un obbligo e non voglio obbligare nessuno. anche se rappresento la parte competitiva del clan sono un banshee e preservare questo ambiente per me è la priorita.
Marimbarzi
Vedetta BSE
Vedetta BSE

Messaggioda Maverick87Shaka » 24 lug 2015, 22:02

Marimbarzi ha scritto:Zeff capisco la perplessità e non era mia intenzione creare disagio e sgomento, ovviamente non verranno coinvolte le persone che non vogliono essere coinvolte. Se anche per te va bene il prossimo passo era di raccogliere le domande proposte da tutti e chiedere solo informazioni; ricevuta una risposta ve la rigiro e si discute. Non è un obbligo e non voglio obbligare nessuno. anche se rappresento la parte competitiva del clan sono un banshee e preservare questo ambiente per me è la priorita.

Per come la vedo io, e credo Anche Zeff, dato che chiedere non ci costa nulla, fare queste domande, informarci e avere risposte per poi poter valutare meglio la cosa si possa tranquillamente fare. Ovviamente poi in base ai feedback che riceveremo prenderemo la decisione più congrua allo stile del clan!
Quindi per me, possiamo procedere col fare le domande!
Immagine

I miei Canali: Immagine Immagine
Maverick87Shaka
Star Citizen Mod
Star Citizen Mod

Steam ID: maverick87shaka
Origin ID: Maverick87Shaka

Messaggioda Zeff » 24 lug 2015, 22:03

Marimbarzi ha scritto:Zeff capisco la perplessità e non era mia intenzione creare disagio e sgomento, ovviamente non verranno coinvolte le persone che non vogliono essere coinvolte. Se anche per te va bene il prossimo passo era di raccogliere le domande proposte da tutti e chiedere solo informazioni; ricevuta una risposta ve la rigiro e si discute. Non è un obbligo e non voglio obbligare nessuno. anche se rappresento la parte competitiva del clan sono un banshee e preservare questo ambiente per me è la priorita.

Ma no che disagio XD l'ho detto che ero stato troppo conciso lol.
Semplicemente ritengo la proposta:
- un po' poco fattibile perchè, nonostante tu sia nel clan da "poco", avrai notato che girano tantissimi elementi (loschi figuri perlopiù) che non giocano effettivamente a nessun gioco da un po', o stanno aspettando il gioco X, o si sono presi una pausa, etc etc. Tesserare e coinvolgere direttamente tutte queste persone creerebbe dei paletti che potrebbero allontanare i più o dividere il clan in compartimenti a secondo dei desideri/esigenze/periodi dei vari gildani.
Penso che:
- l'asd richiede tanta gestione in relazione a quanto è grande l'associazione. Noi siamo troppi per gestirla alla carlona o comunque con superficialità; vanno infatti mantenuti contatti con la sovrastruttura, gestori di eventi, vanno mantenuti libri contabili etc.
- non tutti i giochi su cui si trovano i BSE possono avere un aspetto competitivo, e la maggioranza dei banshee non è votata, non per skill ma per forma mentis, alla competizione pro vera e propria, nonostante si cerchi su qualunque gioco di raggiungere risultati appaganti.
- io sono molto contento nel vedere quanto ti stai sbattendo per i BSE e sarei più che felice se i Banshee avessero una parte pro o comunque si facessero conoscere anche in questo ambito. Se ad esempio tu, che oramai hai in pugno la divisione HEROES OF THE STORM vuoi lanciare il team ad un livello più alto e vorresti portare la tag del clan ai tornei, potresti benissimo creare una ASD dei Banshee su HOTS senza problemi. Sono un po di fretta e cercherò di spiegarmi il meglio che posso.
Siete un team di 10 persone? Gestire una ASD denominata Banshee - Hots team (è un esempio eh ;) ) ti consentirebbe di avere lo status di ASD, partecipare nell'ambiente pro, portare la tag in alto, gestire con relativa tranquillità 10 persone ( quindi palesemente controllando con più facilità comportamenti scorretti o entrata di nuovi players nel team) rendiconti, eventi, streaming etc, in maniera autonoma, contando sul supporto informatico del clan, sul nostro ts ovviamente e su tutto quanto tu possa avere bisogno.

Ovviamente questo è solo un mio parere ed un mio suggerimento, spero solo di riuscire a far comprendere i miei dubbi, che sono sopratutto dovuti al fatto che questo clan l'ho visto nascere e crescere, e so che porterebbe davvero molte grane mutarlo in qualcosa di diverso.

Per quanto riguarda le domande.... certo che conviene farle! Meglio essere informati bene per prendere una decisione e a questo punto conviene toglierci ogni dubbio per affrontare degnamente l'argomento ;)
Zeff
World of Warcraft Mod
World of Warcraft Mod

Steam ID: Lord_Zeff
Origin ID: Lord_Z3ff
Battle.net ID: Zeff#2335

Messaggioda Marimbarzi » 25 lug 2015, 12:41

Grazie a tutti comunque vedo che l'argomento anche se complicato ha smosso qualcosa nella gilda.
Ps sto inviando le domande al ragazzo di gec e se avete qualche altro dubbio postatelo tanto stanno li apposta per rispondere alla gente.
Marimbarzi
Vedetta BSE
Vedetta BSE

Messaggioda Maverick87Shaka » 30 lug 2015, 10:32

Marimbarzi ha scritto:Grazie a tutti comunque vedo che l'argomento anche se complicato ha smosso qualcosa nella gilda.
Ps sto inviando le domande al ragazzo di gec e se avete qualche altro dubbio postatelo tanto stanno li apposta per rispondere alla gente.

Buono arma......tienici aggiornati sulle risposte di quelli del GEC ;)
Immagine

I miei Canali: Immagine Immagine
Maverick87Shaka
Star Citizen Mod
Star Citizen Mod

Steam ID: maverick87shaka
Origin ID: Maverick87Shaka

Messaggioda Marimbarzi » 30 lug 2015, 18:22

Oggi ho rimandato le domande perché ancora non mi hanno risposto...
Marimbarzi
Vedetta BSE
Vedetta BSE

Messaggioda Marimbarzi » 3 ago 2015, 13:36

Caro Armando,

L'affiliazione è per A.S.D. oppure Associazioni Culturali Sportive Dilettantistiche, abbiamo a disposizione uno Statuto e un Atto Costitutivo per la creazione di entrambe, che trovi in allegato

I costi base per costituire una A.S.D. sono circa € 236,00 una tantum, verso GEC il costo dell'affiliazione annuale è di € 150,00, mentre il costo per ogni tessera emessa è di € 2,50

Gli eventi possono essere organizzati anche online

Ogni associazione è libera e può trovarsi i propri sponsor, chiaramente nel momento in cui c'è un contratto di sponsorizzazione o di pubblicità, in quel caso sarà necessaria una P.IVA per emettere fattura
GEC ha contatti con la maggior parte delle aziende di settore che sponsorizzano il gaming, solitamente promuoviamo tutte le attività e poi sono le aziende a decidere se partecipare

Per i vostri eventuali streaming siete liberi di farli dove volete, la GECtv è comunque a disposizione per castare le vostre attività qualora lo vogliate, in quel caso analizziamo di volta in volta se l'evento sarà inserito nel nostro palinsesto, facciamo un servizio gratuito sul nostro canale per le nostre associazioni affiliate

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e domande

Cordialmente,
Marimbarzi
Vedetta BSE
Vedetta BSE

Messaggioda Dust » 3 ago 2015, 14:48

spicci proprio :alone:
Immagine
Dust
Star Citizen Mod
Star Citizen Mod

Steam ID: Dust
Playstation Network ID: PuReDusT

Messaggioda Marimbarzi » 3 ago 2015, 15:19

Per me ,anche se sono stato io a lanciare l'idea, dico che visto i costi anche se non sono elevati non è il momento. Ci si può pensare più avanti se riuscissimo a far salire almeno un team a livello competitivo, ovviamente mi propongo come organizzatore della cosa e con il giusto aiuto non vedo troppe difficoltà nel gestirlo. Penso siamo tutti d'accordo nel rimandare momentaneamente la cosa a tempi migliori.
Marimbarzi
Vedetta BSE
Vedetta BSE

Messaggioda Dust » 3 ago 2015, 16:46

Marimbarzi ha scritto:Per me ,anche se sono stato io a lanciare l'idea, dico che visto i costi anche se non sono elevati non è il momento. Ci si può pensare più avanti se riuscissimo a far salire almeno un team a livello competitivo, ovviamente mi propongo come organizzatore della cosa e con il giusto aiuto non vedo troppe difficoltà nel gestirlo. Penso siamo tutti d'accordo nel rimandare momentaneamente la cosa a tempi migliori.

quoto in toto
Immagine
Dust
Star Citizen Mod
Star Citizen Mod

Steam ID: Dust
Playstation Network ID: PuReDusT

PrecedenteProssimo

Torna a General