quale scegliere tra i 2(LG 32GK850G-B ,LG 32GK850F-B )

Configurazioni, consigli per acquisti, overclocking

Moderatore: Maverick87Shaka

quale scegliere tra i 2(LG 32GK850G-B ,LG 32GK850F-B )

Messaggioda wolleste » 18 dic 2019, 9:49

Ciao a tutti, mi sono registrato a questo forum da un po 'di tempo, ma questa è la prima volta che faccio domande, spero di aver pubblicato nel posto giusto.

Entro natale vorrei prendere un monitor nuovo e sono indeciso tra i 2
io ho una scheda video 2070super e per questo pensavo di prendere il 32GK850G-B per sfruttare il gsync.
ma vedo che il 32GK850F-B come caratteristiche sembra più appetibile,come hdr 400 , Tempo di Risposta 1ms e il prezzo più basso di un centinaio di euro al momento in cui scrivo.
sulla lista ufficiale degli schermi gsync compatibile non è riportato il 32GK850F-B , secondo voi potrei sfruttarlo cmq?
Ultima modifica di wolleste il 14 gen 2020, 8:54, modificato 1 volta in totale.
wolleste
Recluta BSE
Recluta BSE

Re: quale scegliere tra i 2(LG 32GK850G-B ,LG 32GK850F-B )

Messaggioda Maverick87Shaka » 21 dic 2019, 16:12

wolleste ha scritto:Ciao a tutti, mi sono registrato a questo forum da un po 'di tempo, ma questa è la prima volta che faccio domande, spero di aver pubblicato nel posto giusto.

Entro natale vorrei prendere un monitor nuovo e sono indeciso tra i 2
io ho una scheda video 2070super e per questo pensavo di prendere il 32GK850G-B per sfruttare il gsync.
ma vedo che il 32GK850F-B come caratteristiche sembra più appetibile,come hdr 400 , Tempo di Risposta 1ms e il prezzo più basso di un centinaio di euro al momento in cui scrivo.
sulla lista ufficiale degli schermi gsync compatibile non è riportato il 32GK850F-B , secondo voi potrei sfruttarlo cmq?

Ciao!
Il secondo modello è sostanzialmente la versione con AMD FreeSync anzichè con il GSYNC di NVIDIA. Di base costa meno poichè sui monitor con support gsync, c'è proprio un componente hardware ( un chip ) in più per gestire questa tecnologia.
Nelle varianti AMD invece, lo stesso risultato è ottenuto mediante un'ottimizzazione software, questo di base non incide sui vosti dei monitor proprio perchè non c'è bisogno di hardware aggiuntivo, ma purtroppo su schede grafiche nvidia non è "supportato" in tutte le sue possibili combinazioni di monitor e schede grafiche. La buona notizia è che essendo una cosa "software", in realtà nvidia aggiunge spesso con aggiornamento driver, nuovi monitor supportati per abilitare il freesync anche sulle sue schede.

Detto questo, è anche una tecnologia in cui molti non sentono la mancanza, dipende poi anche molto dal tipo di gioco che vuoi andare a fare. Sul competitivo con tanti hz e tickrate dei server è ormai considerato uno standard, sul mercato del gaming "amatoriale" di casa non è così ancora diffuso.

Io personalmente ho un monitor GSYNC e tipo giochi frenetici dove il framerate e il tickrate incide ( CounterStrike ) ho apprezzato i benefici di questa tecnologia. su altri giochi nessuna differenza apprezzabile.

Per chiudere, andrei con il 32GK850F-B e vedere se pian piano aggiungeranno poi il supporto tramite driver aggiornati ;)
Immagine

I miei Canali: Immagine Immagine
Maverick87Shaka
Un Noobiluomo
Un Noobiluomo

Steam ID: maverick87shaka
Origin ID: Maverick87Shaka

Torna a Hardware