consiglio componenti nuovo pc

Configurazioni, consigli per acquisti, overclocking

Moderatore: Maverick87Shaka

consiglio componenti nuovo pc

Messaggioda cantack » 27 apr 2015, 0:40

Salve gente! Purtroppo da un anno il mio vecchio pc (9 anni di onorato gaming con i dovuti upgrade) mi ha abbandonato e da allora mi arrangio con un portatile Hp Envy 17" (cpu Intel i7 q720 @1600 e 6 Gb di ram, Svideo ATI Mobility Radeon HD 5850 tra l'altro difettosa) che per mia disgrazia riesce a malapena a mostrarmi la mia nuova Mustang nell'hangar arrancando paurosamente ad ogni passo.
Volevo aspettare quest'autunno per rifarmi il pc, ma rosico troppo. :D

Ho letto le vostre configurazioni nel tread http://forum.clanbanshee.it/viewtopic.php?f=13&t=33 e a parte la configurazione di c4rt00n che attualmente "vale" circa la metà delle altre tre, ho visto che i prezzi si aggirano sugli 800/900€ (considerando SOLO MB, CPU, RAM e SVIDEO).

Avreste qualche consiglio sulla componentistica che mi permetta una performance "accettabile" del gioco con un budget di circa 600€ oppure non ne vale la pena e devo rompere il salvadanaio?

Grazie mille.
Immagine
cantack
Membro BSE
Membro BSE

Steam ID: o_gargoyle_o

Re: consiglio componenti nuovo pc

Messaggioda Balax » 30 apr 2015, 12:03

Ciao.
Secondo me ti conviene aspettare. Il gioco non è ancora pronto. L'hangar è puramente estetico e per quanto riguarda l'Arena dovresti poter far girare il tutto senza enormi problemi. Il prezzo dei componenti sta scendendo parecchio (soprattutto per quanto riguarda le schede video) e potresti trovarti a comprare qualcosa che, a gioco finito, sarà già obsoleto.
Star Citizen promette di essere una killer application e se hai l'intenzione di far un pc ad hoc, conviene puntare su una fascia alta: promette di aver pochi compromessi ma non ci sono ancora indicazioni oggettive sulla scalabilità. Potremmo avere qualche indicazione più attendibile con l'uscita di Squadron42 (fine anno, anyone?) che dovrebbe riassumere le richieste hardware necessarie.
SC handle: Balax
Immagine
Balax
Vedetta BSE
Vedetta BSE

Steam ID: BigBalax
Origin ID: baoliano

Re: consiglio componenti nuovo pc

Messaggioda Maverick87Shaka » 7 mag 2015, 15:22

Confermata la presentazione delle nuove schede grafiche AMD a inizio giugno, consiglio caldamente di aspettare di vedere come si evolve il mercato! La speranza è quella che vadano a "ritoccare" verso il basso i listini delle precedenti generazioni di schede grafiche, in modo tale da portarti a casa a un buon prezzo una scheda dell'attuale generazione che già si comportano molto bene con i recenti giochi!
Io sto aspettando per vedere.....magari mi salta fuori uno SLI :D
Immagine

I miei Canali: Immagine Immagine
Maverick87Shaka
Star Citizen Mod
Star Citizen Mod

Steam ID: maverick87shaka
Origin ID: Maverick87Shaka

Torna a Hardware