Switch to full style
Configurazioni, consigli per acquisti, overclocking
Rispondi al messaggio

Problema hardware alimentazione

1 ott 2016, 11:21

Ciao a tutti, vinscrivo per avere lumi su una situazione strana. Da qualche giorno quando provo a giocare con qualunque videogame il pc dopo poco si riavvia, non ci so sono bsod o schermate freezate, è come premere il tasto reset. Ho effettuato dei test con occt su cpu e gpu e dopo un'ora ora ad entrambi i test il pc era bello acceso e funzionante. A quel punto lancio il test power supply e dopo 5 minuti il pc si è riavviato. Ho provato a farlo altre 4 volte stesso risultato. Ho anche aperto l'alimentatore per rimuovere la polvere ma niente. L'ali sta partendo secondo voi?
La mia configurazione hardware è questa:
Amd phenom2 965, 16 gb ram ddr3 kingston, ssd 256 sandisk extreme, sapphire rx390x, Coolermaster 750watt serie gm,
grazie anticipatamente a tutti coloro che parteciperanno

Re: Problema hardware alimentazione

3 ott 2016, 10:49

maaa domanda stupida: per caso stai su una ciabatta o doppia presa? Se si provato a cambiarla?

Se hai gia provveduto la faccenda potrebbe essere rognosa, a differenza degli altri componenti hardware del PC sull'ali non è che hai molto margine per effettuare delle prove.

L'ideale sarebbe provarne uno simile sul tuo setup per escludere altri problemi.

3 ott 2016, 11:12

Si è su una ciabatta cambiata per provare se fosse rotta ma succede la stessa cosa. Comunque la ciabatta è da un paio di anni che la usa ed è sempre andata bene.
Cercando sui vari forum tecnici molti lamentano questo problema con il mio stesso ali

3 ott 2016, 11:48

Prova ad accendere con un banco di ram alla volta, avevo lo stesso problema con delle corsair vengeance. Risultato, ram bucata e riavvii continui solo con quel banco. Per sicurezza scarica un programmino che si chiama whocrashed e fallo partire, dovrebbe dirti se è un problema di ram

3 ott 2016, 18:53

Non ha trovato nulla

3 ott 2016, 19:03

Ora ho lanciato memtest86 ma son sempre più convinto che sia la psu

3 ott 2016, 20:57

Memtest finito ora nessun errore
Rispondi al messaggio