Problema disconnessione

Moderatore: Marimbarzi

Regole del forum
Responsabile della sezione: Armando

Stiamo organizzando la Gilda e tuttora in fase di recruit, chi fosse interessato posti nel thread ufficiale.

Problema disconnessione

Messaggioda Tiferet » 1 gen 2016, 13:58

Premetto che non sono a casa mia e qua ho una connessione telecom che sembra non andare quando gioco mi cade, ora ho visto in rete e dicono che potrebbe dipendere anche dal pc, ma nel mio caso non può essere ho le statistiche molto sopra i requisiti minimi.
I casi sono 3, o la connessione di qua fa schifo, o il mio pc ha rotto il modem interno o ha qualcosa che non va o è qualche altro affare che non va nella configurazione.
Ho visto latenza e fps in gioco sono fps/59/60 fissi e ping 115/119, sono buoni?
Tiferet
Membro BSE
Membro BSE

Battle.net ID: Tiferet#2200

Re: Problema disconnessione

Messaggioda Tiferet » 7 feb 2016, 18:59

Domanda: il mio pc va a più di 250 fps se imposto il tetto max a 60 è meglio oppure metto senza limite?
Tiferet
Membro BSE
Membro BSE

Battle.net ID: Tiferet#2200

Messaggioda Maverick87Shaka » 8 feb 2016, 0:24

Tiferet ha scritto:Domanda: il mio pc va a più di 250 fps se imposto il tetto max a 60 è meglio oppure metto senza limite?

Ciao,
Generalmente i monitor hanno un refresh rate di 60hz, in linea teorica quindi non riescono in ogni caso a farti vedere realmente più di 60FPS nonostante la tua configurazione sia in grado di farne molti di più.
Generalmente "bloccare" il Frame rate a un valore fisso restituisce una sensazione di fluidità maggiore, rispetto ad avere molti più frame al secondo ma magari "altalenanti"

Avere un alto numero di frame rate spesso inoltre crea il fastidioso effetto del tearing, motivo per il quale sono poi state realizzate tecnologie come il v-sync, che guarda caso bloccano a 60 il Frame Rate!
Immagine

Detto ciò, devi comunque provare le varie impostazioni e vedere anche come ti sembra meglio, la vista è un senso molto "soggettivo" e spesso impostazioni che possono dare fastidio a una persona ad altri possono risultare addirittura migliori, quindi ti tocca sperimentare!

Come parere personale dato che 250 FPS manco superman li riesce ad apprezzare, bloccare il frame/rate a 60 o 100 tieni a mente che riduce il carico sulla Scheda Grafica, che va quindi a consumare meno energia e scaldare meno, e in linea teorica questo allunga la vita della scheda stessa!
Immagine

I miei Canali: Immagine Immagine
Maverick87Shaka
Star Citizen Mod
Star Citizen Mod

Steam ID: maverick87shaka
Origin ID: Maverick87Shaka

Messaggioda Tiferet » 8 feb 2016, 15:39

Grazie chiarissimo!
Tiferet
Membro BSE