Aiuti Assassini Melee

Moderatore: Marimbarzi

Regole del forum
Responsabile della sezione: Armando

Stiamo organizzando la Gilda e tuttora in fase di recruit, chi fosse interessato posti nel thread ufficiale.

Aiuti Assassini Melee

Messaggioda Fenice86 » 1 mar 2016, 12:17

Ciao a tutti
Come da titolo avrei bisogno di qualche aiuto con questa categoria di eroi... gioco praticamente di tutto (chi meglio chi peggio certo) ma davvero gli assassini melee proprio non riesco!

Qualcuno ha qualche guida, consigli o ha la sbatta di darmi 2 dritte? Di insegnarmi come giocare sti maledetti eroi? Perlomeno che ne so... Zeratul e il Macellaio... o anche Thrall

Grazie mille a tutti in anticipo!
Fenice86
Recluta BSE
Recluta BSE

Battle.net ID: Fenice86#2966

Re: Aiuti Assassini Melee

Messaggioda Shadow » 1 mar 2016, 12:59

Ciao! Comincio a risponderti io ma sono davvero il meno indicato, dal momento che non li gioco quasi mai, se non per fare qualche gold portandoli al 5 o al 9. Dal mio personalissimo punto di vista derivante dall'esperienza, posso dirti che, innanzitutto, se non hai un support diventa piuttosto complicato. In secondo luogo, tutti gli assassini melee hanno una skill per ingaggiare rapidamente in combattimento ("gap closer"): teletrasporto, salto, velocità, carica... Per giocare bene un assassino melee devi avere coscienza di come e soprattutto quando usare il gap closer, che spesso viene usato anche solo per assicurare una kill. Non tutti, invece, hanno un'abilità per uscire dal fight ("disengage"): il tuo amato Zeratul può usare il teletrasporto, ad esempio, per scappare da una situazione difficile, Thrall può attivare la skill che gli dà velocità aggiuntiva, Kerrigan può talentare la Q per saltare sugli alleati se vede che dovrà entrare e uscire spesso dal fight e via dicendo. Illidan merita un discorso a parte: è il più facile da giocare ma il più difficile da padroneggiare. Il vantaggio di non avere mana gli permette di stare in linea più a lungo di qualsiasi altro, ha un buon sustain se riesce ad attaccare ed è un ottimo reclutatore di mercenari ma è facilmente focussato se sbaglia il tempo di ingaggio in un team fight. L'ideale sarebbe quello di riuscire ad isolare un dps o il support e permettergli di fare quello che sa fare meglio, inseguire e mettere pressione.
Direi che non mi viene in mente nient'altro così sul momento, aspetto di essere smentito/completato da chi li usa meglio e con più frequenza :D
Shadow
Membro BSE
Membro BSE

Messaggioda Shadow » 1 mar 2016, 15:22

Aggiungo un post su Reddit che aggiunge qualcosa a quello che ho detto... è datato (4 mesi fa) ma si possono trovare spunti interessanti https://www.reddit.com/r/heroesofthesto ... mparisson/
Shadow
Membro BSE
Membro BSE

Messaggioda Fenice86 » 1 mar 2016, 16:16

Grazie mille!
Fenice86
Recluta BSE
Recluta BSE

Battle.net ID: Fenice86#2966

Torna a Heroes of the Storm