ciao a tutti

Presentazioni, Apply et simili

Moderatori: Zeff, Dust, Maverick87Shaka

ciao a tutti

Messaggioda Blitzer » 30 ott 2019, 21:21

Ciao a tutti mi presento sono Blitzer, ho riscoperto da poco la passione per il volo virtuale "tempo permettendo", ho volato in passato con Falcon 4.0 e sono passati molti anni da allora....
ho trovato in DCS una piattaforma realistica ma abbastanza difficile da comprendere a causa di assenza di manuali, per cui eccomi qua a cercar esperienza...
Ho acquistato alcuni moduli DCS come ad esempio M2000 , Fw190 , Spitfire ,vi chiedo se dovrò acquistare qualche scenario oppure no ?
mi sembra di aver capito che serviranno cuffie con microfono e Team Speck, ho in dotazione un Track IR e un Trustmaster T-Flight Hotas X ditemi se va bene oppure cosa altro serve .
Ho provato a volare un po con il Mirage e mi è piaciuto moltissimo... solo che vorrei imparare anche ad usarlo bene....
aspetto vostre info.
grazie a tutti
Blitzer
Recluta BSE
Recluta BSE

Re: ciao a tutti

Messaggioda Maverick87Shaka » 30 ott 2019, 21:30

Ciao Blitzer!
Sì per riuscire a giocare/imparare inisieme avere le cuffie e TeamSpeak per noi è fondamentale, anche perchè a distanza altrimenti diventa davvero difficile!
Tipicamente dopo cena ( diciamo orario 21/21.30 ) trovi quasi sempre qualcuno online per un voletto. Personalmente parlando per me è un periodo un pò particolare quindi sono latitante, ma gli altri soci saranno comunque ingiro quindi non preoccuparti ( p.s .ho in ballo un trasloco e un bimbo di 10 giorni da gestire hahahah )

Il TrackIR è un dispositivo a mio avviso fondamentale per questo tipo di giochi/simulatori, quindi è ottimo che tu già lo abbia, se posso consigliarti, approfitterei degli sconti per prendere la mappa del Golfo Persico! Non è regalata, ma per noi è il punto di riferimento con il nostro server più popolare, e spesso anche teatro di missioni ad hoc che andiamo a creare.
Come regola genarale considera sempre che, anche per chi prepara le missioni, magari aggiungere un aereo in più all'ultimo per far giocare tutti non è un problema, ma se invece manca la mappa, non si può "cambiare" con altrettanta facilità!

Ti scrivo ora in privato qui sul forum i dati del TS, appena riesci a organizzarti con cuffie e programma fammi sapere che magari ci troviamo per fare una chiacchierata! ( di volare purtroppo non se ne parla per me purtroppo fino a quando non avrò finito il trasloco :-( )

Saluti
Immagine

I miei Canali: Immagine Immagine
Maverick87Shaka
Un Noobiluomo
Un Noobiluomo

Steam ID: maverick87shaka
Origin ID: Maverick87Shaka

Torna a Benvenuti