Resoconto Riunione 1 Settembre BSE

Regole del forum
Blog di Gilda: http://www.clanbanshee.it/
TS: ts.clanbanshee.it - chan Clan Banshee
Chan YouTube: http://www.youtube.com/user/bansheeguild

Server: Seafarer's Rest
Gruppo su Facebook: https://www.facebook.com/groups/440167592700170
(Siamo anche su Whatsapp, chiedete a NeliaM)

Resoconto Riunione 1 Settembre BSE

Messaggioda daphiel » 2 set 2014, 13:39

Eccoci qua belli e brutti, faccio un piccolo 3d riassuntivo per tutti coloro che non hanno partecipato ieri sera alla riunione. Scusate il poco preavviso ma fra qualche giorno andrò fuori per un matrimonio di amici e non so quanto tempo avrò questa settimana per collegarmi su TS.

1) Sito clanbanshee.it

Attualmente il sito è utilizzato al 50%, con Shaka, Zeff e Giacomo ci abbiamo lavorato e ci lavoreremo viste le donazioni di tutto il clan e il tempo che ci abbiamo speso. Vorremmo ampliare l'area news in modo da non trattare solamente news che riguardino i giochi a cui adersice la gilda. Lavoreremo anche sull'aspetto grafico. Data la complessità del template utilizzato, valuteremo se cambiarlo oppure modificarlo, dato che non sempre è possibile applicare le modifiche discusse.

Serviranno 2-3 volontari che scrivano qualche notizia ogni tanto oltre ai responsabili delle sezioni gia esistenti (Star Citizen, GW, ecc). Fatevi avanti siore e siori, scrivere un articoletto ogni tanto su giochi in uscita, beta, hardware per gaming ecc non è cosi difficile. Se proprio non volete avere nulla a che fare con l'interfaccia del sito per la pubblicazione (usiamo Wordpress) potrete sempre mandare via email le news a me o uno degli altri responsabili.

D'ora in poi le notizie pubblicate andranno poi linkate sulla pagina FB del clan, raccomando vivamente di pubblicare le news sul sito per poi linkarle su FB anzichè metterle direttamente su FB e basta.

2) GW 2

Guild Wars 2 è stato in una specie di stand-by per l'estate ma abbiamo intenzione di rinnovare le attività. Faremo a breve il punto con gli officers di GW2 per capire come affrontare la nuova stagione. Le presenze le abbiamo, siamo attivi dalla beta e non abbiamo mai sofferto momenti di crisi. Ultimamente abbiamo cambiato assetto e siamo molto orientati al sPvP. Per l'occasione ho nominato Vice-GM Stefano (Knight) che finora ha portato avanti la parte sPvP in modo serio e continuativo, sbattendosi sempre per trovare persone e organizzare eventi. Ringrazio il Nonno per il supporto che finora ci ha dato e spero si trovi bene su ArcheAge, anche se sono convinto di rivederlo su GW2 prima o poi.

2.1) GW2 sPvP
Stavamo pensando col buon Stefano di organizzare 3 serate sPvP: 1 casual che coinvolga tutta la gilda, veterani del PvP e non... e altre 2 con i Team sPvP ufficiali dei BSE. Si faranno amichevoli con le altre gilde e se avremo contatti e numeri perche no...potremmo anche organizzare noi stessi un torneino con qualche gold in palio just 4 fun! Si valuterà se riacquistare la Custom Arena con i fondi a disposizione della Gilda.

2.2) GW2 PvE
La parte PvE non verrà assolutamente abbandonata, ma vorrei capire con gli officers come organizzare la attività. Qualche run a Fractal? Guild Mission? ecc... Ne parleremo assieme, se avete idee sono benvenute.

3) ArcheAge

Parlando brevemente con Ilaria ieri sera è emerso che non c'è ancora un'idea chiara se fondare i BSE anche su ArcheAge o unirsi a gilde gia esistenti. Il fattore presenze sarà determinante, sarebbe bello pero avere anche su ArcheAge i BSE, le persone si possono sempre reclutare in-game e con i consueti metodi (Apply forum, sito, ecc.) quindi il problema non si pone, va capito se a qualcuno andrà di gestire il baraccone. A questo proposito vi chiedo (a voi archegiani) di parlarne e farmi sapere. Un canale su TS non si rifiuta a nessuno, neanche a voi barboni di ArcheAge :smoke:

4) Donazioni

Non se ne è parlato ieri ma rinnovo l'invito a donare anche solo 2 euro al clan per tutti i servizi che vengono erogati a partire dal TS fino a sito, forum, ecc. Tali servizi sono gratuiti e molti di noi gli dedicano tempo senza avere dei ritorni, non c'è alcun obbligo e mai ci sarà per usufruire di questi servizi, sarebbe carino e di grande aiuto donare anche un piccolo contributo alla causa dei BSE. E poi chi dona riceverà la mitica mail @clanbanshee.it per uscire dalla niubaggine e mostrare al mondo intero quanto siete ubbah! :lol: Oltre a comparire nella Hall of Fame dei donatori sulla homepage. Per donare potete utilizzare l'apposito bottoncino sulla colonna destra della homepage di www.clanbanshee.it.

Enjoy!!! Graditi reply con proposte e considerazioni :)
Immagine
daphiel
Un Noobiluomo
Un Noobiluomo

Steam ID: daphiel22
Origin ID: LordDaphiel
Playstation Network ID: daphiel
Battle.net ID: daphiel#1142

Re: Resoconto Riunione 1 Settembre BSE

Messaggioda Naaman Keel » 2 set 2014, 13:47

Ecco, fate aprire il portafoglio a quello Shlomo di Riccardino il rabbino.
Naaman Keel
Veterano dei BSE
Veterano dei BSE

Messaggioda Dust » 2 set 2014, 14:22

Naaman Keel ha scritto:Ecco, fate aprire il portafoglio a quello Shlomo di Riccardino il rabbino.

Ma se sono stato uno dei primi a donare sia per il sito che per altre cose :alone:
Immagine
Dust
Star Citizen Mod
Star Citizen Mod

Steam ID: Dust
Playstation Network ID: PuReDusT

Messaggioda Seifer » 4 set 2014, 12:30

Ottimo!
E donazione sia ;-)
Immagine
Seifer
Veterano dei BSE
Veterano dei BSE

Messaggioda amber » 5 set 2014, 13:40

Per la parte pve, oltre al solito si potrebbero fare anche speedrun, gli achi (di varie sezioni, exploration, story journal, region ad esempio), i mini dungeon, serate legate alla living -tipo mi piacerebbe ritrovarci la sera della patch per giocare assieme la nuova parte di storia.

Ho buttato lì qualche idea tanto per, volendo tra qualche giorno sarò libera e potrò seguire qualcosina; anche se ammetto che a me alla lunga il pve stanca.
amber
Recluta BSE
Recluta BSE

Messaggioda daphiel » 5 set 2014, 15:07

Sabry grazie per le idee, l'unica preoccupazione che ho è che il PvE interessi a pochi. Ma potrei anche sbagliarmi, forse l'ideale sarebbe promuovere le serate PvE con anticipo (ricordandolo e martellando tutti :D) su FB e qui sul forum. Si potrebbe organizzare:

- Serate dungeon/Fractal (aiutare a progredire chi è indietro coi path e con FOTM)
- Serate Achievements
- Serate JP
- Serate Living (come suggerivi tu, che poi è una cosa che in genere si fa...anche se a volte un po per cavoli propri)

Andrebbero individuati un paio di officer che se ne occupino (Franz e te per esempio?) . Vorrei anche capire gli altri officers che non stanno in sPvP se se la sentono di convogliare un po di sforzi in queste serate o se non interessa loro... Alby, Nonno (che non ho capito se non logghera proprio piu o logghera meno..), Moreno, Shaka...

Fatemi sapere che ne pensate! Tutte le idee sono benvenute!
Immagine
daphiel
Un Noobiluomo
Un Noobiluomo

Steam ID: daphiel22
Origin ID: LordDaphiel
Playstation Network ID: daphiel
Battle.net ID: daphiel#1142

Messaggioda Ipno nonno » 7 set 2014, 3:19

Io logherò sempre GW2 chiaramente nel primo e secondo mese dall'inizio di AA meno perché è il tempo che mi sono prefissato per provarlo affondo e decidere se giocarci o lasciare perdere, comunque sia anche se dovessi decidere di giocarci logherò gw2 tranquillamente, io ci sono per ogni attività gildica. Diciamo che a questo giro almeno per i sudetti 90 gg non vorrei avere impegni stretti ma subentrare come appoggio ai due officer che verranno fuori . sono un pò demotivato come sapete mi riferisco al fatto di reclutare gente per pve e wvwv , quindi per un pò gradirei avere un profilo basso con impegni non di troppo rilievo diciamo fare da supporto più che da organizzatore. Poi vedremo, comunque ci sono per ogni decisione o attività che decidiate. Se vorrete dopo che avete impostato come gestire il pve posso dedicarmi a cercare giocatori pve quello non è impegnativo.
Ipno nonno
Veterano dei BSE
Veterano dei BSE

Torna a Guild Wars 2