! ! ! INCREDIBILE AL NOVANTESIMO ! ! !

Moderatore: Zeff

Regole del forum
Fazione: Alleanza
Server: Pozzo dell'Eternità

Blog di gilda: http://www.clanbanshee.it
TS: ts.clanbanshee.it - chan Clan Banshee
Chan YouTube: http://www.youtube.com/user/bansheeguild

Gruppo su Facebook: https://www.facebook.com/groups/440167592700170
(Siamo anche su Whatsapp, chiedete a NeliaM)

! ! ! INCREDIBILE AL NOVANTESIMO ! ! !

Messaggioda pullpusher » 1 apr 2015, 11:34

...bene, ora che ho la vostra attenzione posso comunicarvi quanto segue...

ieri abbiamo rosicato abbestia, abbiamo tirato giu Altoforno ma avendolo puggato e non essendoci abbastanza persone di gilda non c'ha dato la kill...

l'importante è essere venuti a capo di una cosa: il dps è basso...

...il dps è basso non perchè i nostri dps siano scarsi o mal vestiti, non sappiamo perchè il dps sia basso, sappiamo solo che ieri i 2 su 3 dei dps puggati avevano un itemlvl molto molto vicino a quello dei nostri dps, ma svariati k di danno in più...la cosa clamorosa è stata vedere un dps differente di 20k circa in sfavore di un nostro dps contro il terzo puggato che aveva 10 punti di itemlevel in meno...

vi scrivo questo post non per presunzione o arroganza, sono ancora in prova quindi non mi permetterei mai di puntare il dito o di dare consigli su argomenti che non conosco, vi scrivo questo post per trasmettere la mia esperienza...l'esperienza di chi è stato lontano dai raid per tanto tempo, di chi (me) era arrivato con un dk blood per tankare, ha poi gildato anche il prete (shadow) per raidare da dps e poi s'è ritrovato a curare in raid da discipline...sono mesi che studio il discipline, provo (per il tempo che ho tra lavoro ed altro) spec-talenti-rotation-gemme ed enchants per trovare un equilibrio giusto per il raid, ho ricevuto tantissimi consigli preziosi e seguendo anche delle guide trovate qua e la su google (incrociando i dati con i top priest presenti sull'Armory) ho tratto le mie conclusioni ed assimilato le meccaniche di gioco che più mi si configuravano...ed ora curo in maniera decente avendo in media un itemlvl più basso rispetto al raid di 20 punti (se consideriamo il progress brf fino ad altoforno)

quello che mi sento di dire, per il bene della salute mentale di tutti (onde evitare stress da wipe e stress da frustrazione per i motivi sopra descritti :P) è quello di tenere in considerazione quanto scritto relativamente la propria classe su icy-veins e cercare di tenerlo come impostazione di base per poi plasmare il pg in base al tipo di raid che si affronta...

nb. siete liberissimi di rispondere anche "oh ma chissene, io mi diverto di più con la spec che statisticamente fa meno dps perchè voglio dimostrare che sono pro e toppo anche così"
la domanda da porsi è quanto vogliamo pensare al progress e quanto al fun/social...anche se ascoltando le impressioni un po' di tutti ieri, se si wippa solo non ci si diverte, e non si fa progress...se quindi facendo progress ci si diverte allora la risposta viene da se :)

enjoy.
Immagine Immagine
pullpusher
Recluta BSE
Recluta BSE

Steam ID: pullpusher
Xbox Live Gamertag: pullpusher
Battle.net ID: pullpusher2543

Re: ! ! ! INCREDIBILE AL NOVANTESIMO ! ! !

Messaggioda Zeff » 1 apr 2015, 13:38

Non posso che darti ragione.
Il problema, il vero problema più che altro, in questo momento è il comparto DPS. Quasi tutti voi infatti avete le spec sbagliate, non usate quelle più performanti, non avete/non cercate la spec più adatta per i diversi fight. Oramai siete tutti più che gearati ma non riuscite a progredire col danno, rimanendo ancorati al vostro stile di gioco o alla rotazione che conoscete.
Ottimizzare il proprio pg non richiede molto tempo, fondamentalmente in questo momento vi dovete riguardare una guida o spulciarvi qualche pro player sull'armory che vi indirizzi, anche perchè se non migliorate affondate tutta la gilda.
E sopratutto TUTTI voi dovete avere una spec da single target ed una da aoe e saperle giocare entrambi.
Pensateci su....
Zeff
World of Warcraft Mod
World of Warcraft Mod

Steam ID: Lord_Zeff
Origin ID: Lord_Z3ff
Battle.net ID: Zeff#2335

Re: ! ! ! INCREDIBILE AL NOVANTESIMO ! ! !

Messaggioda pullpusher » 1 apr 2015, 14:50

il discorso è semplice, i tank dirigono il fight (spostano i boss etc. etc. etc.) gli healer evitano che le botte facciano troppo male, ed i dps sostanzialmente abbreviano i tempi del fight.
un fight lungo significa un considerevole aumento delle probabilità di wipe in previsione del fatto che: il mana non è eterno, regen e pozze non possono garantire sempre la barra piena (sia per i dps che per gli healer) di conseguenza nemmeno gli hp possono essere sostenuti per tutta la durata del fight, preferire bonus spirit a discapito di altri parametri significherebbe far scendere drasticamente la quantità di cure/danno in favore di un po' di mana regen in più (visto che nei drop lo spirito è di solito la terza statistica).
Aumentare di efficacia ed efficienza il dps riduce i tempi del fight, alleggerisce il compito di tutto il raid.
Immagine Immagine
pullpusher
Recluta BSE
Recluta BSE

Steam ID: pullpusher
Xbox Live Gamertag: pullpusher
Battle.net ID: pullpusher2543

Torna a World of Warcraft