[SONDAGGIONE] UNITED PLAYERS OF BANSHEE!

Qui si spamma sui nuovi giochini per noi nerdoni

Moderatori: Armaghast, Zeff, Dust

[SONDAGGIONE] UNITED PLAYERS OF BANSHEE!

Messaggioda Armaghast » 21 set 2015, 23:16

Udite Udite!

A grande richiesta (di chi?) i validi (ma anche i nabbi) membri (censured) del Clan Banshee hanno deciso di TENTARE di riunirsi, anima e core, in un sol gioco.

Ovvero provamo a giocà tutti 'nsieme.

Abbiamo incaricato Vryce di trovare il titolo adatto e lui ha fieramente proposto "Scarabeo". Allora siamo passati a Daphiel e lui ha fieramente proposto "Un bel Nientone". Allora tocca a me, che fieramente propongo il SONDAGGIO DEMOCRATICO.

Cosa cerchiamo?
Un titolo che non c'è. Se c'era in circolazione un gioco adatto alle nostre esigenze damò che ce stavamo a giocà. Quindi mettetevi l'anima in pace: chiunque voglia partecipare, si dovrà adattare.

REGOLE DEL SONDAGGIO:
Ogni Banshee può suggerire il gioco che più ritiene valido. A corredo del nome servono:
    1. Screenshot del gioco
    2. Link a qualche video esplicativo (non roba a casaccio con sotto musica metal improbabile né gameplay giocati da ebeti mochi)
    3. Caratteristiche tecniche (gira sul Clementoni o serve il PC della NASA?)
    4. Caratteristiche del gameplay (FPS?, MMORPG, che se fa nell'endgaim?)
    5. Caratteristiche economiche (gratisse?)
    6. Stato del gioco (Alfa, Beta, Gamma, Delta, Tu zia)

LINEE GUIDA DEL GIOCO
Qualcosa IMMEDIATAMENTE accessibile a tutti, e che permetta a tutti di giocare con gli altri, subito e sempre.
L'utopia sarebbe un gioco dalle seguenti caratteristiche:
    1. Free to play
    2. Release / Open Beta
    3. MMO RPG
    4. Fantasy
    5. Grafica carina

COSA NON VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE
    1. Closed Beta / Altre formule non accessibili a meno di non avere culo con le key distribuite a casaccio
    2. Giochi standard che richiedano mesi per raggiungere l'End-Game (endgaim, scusate)
    3. Giochi in cui quelli più assidui non possono aiutare chi frequenza meno i server
    4. Giochi il cui CORE siano ISTANZE con party da 5 (che se dovevamo giocare in 5 che lo facevamo a fare il sondaggio?)

IMPORTANTE:
Siamo ancora nella fase preliminare del sondaggio. In questa fase TUTTI POSSONO PROPORRE il loro titolo senza impegno.
Il sondaggio vero e proprio partirà tra qualche giorno. Iniziato il sondaggio vero e proprio CHI PARTECIPERA' LO FARA' ACCETTANDO L'UNICA VERA REGOLA: QUALUNQUE SIA IL GIOCO SCELTO, DOVRA' PARTECIPARE.

PAPABILI (UNTIL NOW)
    ARK
    RUST
    Guild Wars 2
    Ultima Online
    Final Fantasy XIV: A Realm Reborn
    Elder Scrolls Online
    Gloria Victis
    SkyForge
    FireFall
    TERA
    Planetside 2
    Arma 3 (survival mod server)
    Elite: Dangerous

A più presto le descrizioni. Intanto a VOI!

Armaghast
Ultima modifica di Armaghast il 22 set 2015, 21:03, modificato 6 volte in totale.
Immagine
Armaghast
Moderatore
Moderatore

Re: [SONDAGGIONE] UNITED PLAYERS OF BANSHEE!

Messaggioda daphiel » 21 set 2015, 23:20

CHE IL FLAME ABBIA INIZIO! :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Immagine
daphiel
Un Noobiluomo
Un Noobiluomo

Steam ID: daphiel22
Origin ID: LordDaphiel
Playstation Network ID: daphiel
Battle.net ID: daphiel#1142

Messaggioda Marcovaldo75 » 21 set 2015, 23:40

Dunque a me va bene tutto ma proprio tutto basta stare assieme .. cmq se devo scegliere tra quelli elencati preferisco:

ARK
RUST
Elder Scrolls Online
Gloria Victis

Ora in questi giorni mi informo un po e appena trovo qualcosa che mi piace lo propongo ;)

cmq ho trovato un paio di video carini su Ark e Rust, x quei pochissimi che ancora non li avessero visti li linco quì sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=vuK_3AS ... nPCin1080p (ARK)

https://www.youtube.com/watch?v=DfeFfKw ... nPCin1080p (Rust)
Marcovaldo75
Recluta BSE
Recluta BSE

Messaggioda xAlevenom » 21 set 2015, 23:53

Io sono up per qualsiasi gioco basta che non abbia canone mensile perchè non posso permettermelo.
Immagine
xAlevenom
Recluta BSE
Recluta BSE

Messaggioda Sabnak » 22 set 2015, 1:12

Ark, ultima online, Gw2, final fantasy.
Sabnak
Membro BSE
Membro BSE

Messaggioda Sabnak » 22 set 2015, 1:19

Ah dimenticavo il mio preferito: FIFA 18
Sabnak
Membro BSE
Membro BSE

Messaggioda Dust » 22 set 2015, 2:24

TESO come MMO. Mi informerò di più per capire quanto ci vuole per livellare e cose così.

Ultima come Sandbox.
Ieri abbiamo fatto il nostro primo dungeon o almeno ci abbiamo provato e stiamo puntando alla creazione di un castello :metal:
Immagine
Dust
Star Citizen Mod
Star Citizen Mod

Steam ID: Dust
Playstation Network ID: PuReDusT

Messaggioda Balax » 22 set 2015, 9:04

Anch'io mi adatto a qualsiasi gioco verrà scelto: l'importante è giocare insieme e divertirsi.

Per proporre qualcosa di alternativo....

Planetside2

F2P
MMOFPS
Si tratta di un fps (abbastanza caciarone) in mappe enormi dove si combattono battaglie anche di 1000vs1000.
Ci sono mezzi di trasporto/combattimento.. si può combattere anche da fanteria (ed in alcune fasi è necessario).
Ci sono basi da conquistare/difendere.
Non c'è un endgheim....
Non è necessario farmare/grindare per essere efficaci (anche il giocatore casual ci si può sollazzare).
C'è del grosso paytowin, si dice, ma io non l'ho percepito.... da nabbo, quelle 2-3 volte che ci ho giocato, sono riuscito a stare agevolmente in attivo nel kill rate (e chi mi ha visto giocare su bf4 sa quanto io sia in realtà una scarpa :mrgreen: )

Immagine

Immagine

onesta recensione: https://www.youtube.com/watch?v=spDEGa68qrk

Ci ho giocato da solo un paio di volte, non avendo "compagni di merenda" la cosa si è rivelata un pò noiosa, ma in gruppo potrebbe essere divertente.
SC handle: Balax
Immagine
Balax
Vedetta BSE
Vedetta BSE

Steam ID: BigBalax
Origin ID: baoliano

Messaggioda Johnny » 22 set 2015, 14:06

Buon giorno a tutti, prima di iniziare volevo fare una piccola premessa e presentarmi;
Molto spesso, in maniera del tutto scherzosa.. lo so, non vengo preso sul serio o comunque ridicolizzato per le mie proposte di qual si voglia genere videoludico, perchè spesso ho provato a proporre giochi "ignoranti" si, ma anche giochetti seri, (vedi RUST ho proposto di giocarci ben 2 anni fa se non di più, ed era giocabilissimo..fidatevi) causa probabilmente per la mia passione ai giochi indie che visto le prese in giro sembrano la peste nel gruppo :D causa forse che effettivamente non abbiamo gusti in comune ma sembra impossibile :D Il problema è che non avendo mai trovato un gioco in comune, mi sono allontanato per dedicarmi ad altri giochi con altri amici, restando comunque in contatto con il gruppo. Questo però fa si, che il 60% del gruppo attuale non mi conosce, sebbene sia qui da ben 3 anni circa (vola il tempo :smoke: )..Questa premessa ha lo scopo di far in modo che anche le mie idee possano essere valutate ed evidentemente respinte in modo maturo, anche con un semplice non mi ispira, invece che dirmi "vai a giocare a quella merda di guacamelee" :mrgreen: detto ciò io vorrei proporre qualche titolo:

Come fps è gia stato proposto planet side 2, di conseguenza il mio voto ricade su quello visto che già ho giocato e mi sono divertito anche se è un gioco parecchio confusionario.

La mia proposta stava per cadere sui vari giochi competitivi, non per forza moba, ma "counter strike", il problema è che richiede davvero molto impegno ed è uno sport più che gioco..

Il gioco che ufficialmente vado a proporvi io è un MMORPG : TERA (The Exiled Realm of Arborea), sicuramente alcuni lo conosceranno: Inizialmente il gioco prevedeva il pagamento di un canone mensile ma, dato il successo riscontrato, TERA diventa Free-to-play nel febbraio 2013. Di conseguenza al momento è totalmente free to play (NO p2w)...

A parer mio questo gioco ha alcuni punti di forza fondamentali: la grafica sicuramente anche se a molti non sbatte un cazzo, so che in fondo in fondi tutti ci buttano un occhio e fidatevi questo gioco ha una grafica grandiosa; lo stile di combattimento del tutto action, con il classico mirino per lanciare le spell.

Una considerazione un po così va alla perversione nei giochi coreani : Bambinette in claze a rete che ti senti un pedofilo solo a guardare, personaggi femminili che non hanno vestiti ma tanga..C'è chi apprezza molto sta cosa, a mio parere mi turba, giocare (col ciccio in tega) :lol: 8-)

Dell'end game purtroppo posso solo parlare per sentito dire perchè non l'ho mai raggiunto essendo da solo..
Secondo me questo è il gioco perfetto pe una lunga attesa ad un altro gioco, perchè se al momento si gioca un super casual game si finisce ad ignorarlo dopo un brevissimo periodo, avere invece un obbiettivo prolungato come su un mmo che è pure gratis :rosik: sicuramente è un buon passa tempo in attesa dell'ascesa :pope: (se non interessa questo MMORPG il mio voto ricade su WOW ovviamente oppure un ritorno su GW2 con nuova espansione)
non so come si linka

(edit by PuReDusT)

Mentre ora voglio proporre un gioco super casual che secondo me ci si può divertire:Rocket League in pratica è un gioco di calcio ma con le automobili , niente a che vedere con i giochi di calcio tradizionali, qui di spiegazioni non ne servono basta vedere un video :

(edit by PuReDusT)
Johnny
Recluta BSE
Recluta BSE

Steam ID: Johnny_Falegname

Messaggioda Marcovaldo75 » 22 set 2015, 14:18

Ciao jonny :) io non ami i MMORPG .. anzi li detesto con tutte quelle lucette e i punti che salgono sulla testa dei pg ecc, non amo anche il fatto che si debba continuamente uccidere, picchia picchia poi raid x droppare armor, wand ecc ecc.. ho giocato a wow x un po con un nano DPS e l'ho mollato a liv 53 che mi ero rotto.. ho ancora 30 giorni di abbonamento ancora incelofanati nella custodietta.. comprato circa 5 o 6 anni fa.. non so se ancora valido ma nel caso se lo fosse e lo usi te lo mando..detto questo, se la maggioranza decidera per un MMORPG allora ci giocherò senza batter ciglio e mi divertirò lostesso.. credo... spero.. ma si.. :)
Marcovaldo75
Recluta BSE
Recluta BSE

Prossimo

Torna a Proposte Giochi e Nuove Uscite