ALBION ONLINE (DI NUOVO?)

Qui si spamma sui nuovi giochini per noi nerdoni

Moderatori: Armaghast, Zeff, Dust

ALBION ONLINE (DI NUOVO?)

Messaggioda Naaman Keel » 4 dic 2015, 12:29

Allora, io e Pogardo stiamo giocando a questo meraviglioso tentativo di remake di UO in tinte vagamente Heroes of the Storm, e saremmo felici se qualcun altro fosse disposto a spendere 27 euro per un gioco che diventerà free to play entro 3 mesi vanificando tutti i nostri progressi.
Se non siete ancora convinti tenterò di fare una panoramica del gioco, non certo per rubare player alla sezione di Black Dessert ( No, non sono dislessico ), ma perchè questo semplice ma simpatico giochillo sembra aver tutte le carte in regola rispetto a quello che cerchiamo come gilda.
Che cos'è Albion Online?
A parte una merda grafica che non si capisce cosa si stia cavalcando, è un MMORPG/SANDBOX apparentemente estremamente semplice. Scavi, mini, costruisci, crafti, le solite robe insomma. A far da sè, afinalisticamente, è chiaro che la motivazione dopo un'ora arriva a vacillare molto facilmente, sfido io a trovare qualcuno che possa divertirsi a cavar fuori 300 pietre.
Per fortuna tuttavia una finalità c'è, ed è molto molto corale. Il target finale è il fragg, oppure il tentativo di far dungeon decisamente molto più elaborati di quanto si possa trovare nelle zone verdi (No attack tra players, no loot). Si potrebbe dire che la struttura di Albion sia molto gerarchica in tutte le sue funzioni, e che i contenuti veramente fighi del gioco possano essere raggiunti solo con un bel lavoro di squadra. Da soli, infatti, la questione si fa difficile, a cominciare dall'andare a farmare mob fino alla contemplazione del lato crafting del gioco.
La stessa struttura si può ritrovare nel sistema di combat. Poche skills, scarsi effetti visivi, scarsa tattica finchè si è in pochi. Avendo visto diversi filmati, si assiste a qualcosa di quasi strabiliante, è impressionante vedere come una cosa tanto semplice possa far la differenza se concatenata ad altre cose semplici in una situazione di combat gilda vs gilda. Cose basilari, niente effetti speciali; solo posizionamento, targeting switch e la skill giusta al momento giusto in sinergia con gli altri.
Facile,direte voi!
Allo stesso modo da soli potreste metterci 20 minuti a trovare 100 unità di legna. E potrete farci ben poco. I vostri sforzi, uniti a quelli dello stronzo al vostro fianco vi permetteranno di erigere edifici sempre più complessi, all'interno della vostra isola di gilda o addirittura all'interno del mondo di gioco comune, al fine di riscuotere tasse e dazi sull'utilizzo di uno o dell'altro edificio di vostra proprietà.
Conseguentemente, più soldi, più possibilità in quanto gilda di crescere, stipulare alleanze e dichiarare guerre, conquistare città o scannarsi semplicemente durante un'imboscata nelle zone più pericolose.
La zona di gioco è quanto di più gargantuesco io possa aver visto in un sandbox, le singole zone sono intervallate da tempi di caricamento istantanei e la grafica è alla portata di tutti.
Per ora abbiamo visto poco; considerate le nostre scarse possibilità numeriche e l'abilità deficitaria di Purebamb potrei quasi ritenermi soddisfatto. Sono convinto che questo piccolo ma ambizioso progetto avrà ben più di qualcosa da comunicare al mondo videoludico.
Di contro, posso capire che spendere 27 euro per un futuro free to play possa essere pesantuccio, ma del resto, sentivo di dovervi un approfondimento, per quanto limitato.
Naaman Keel
Veterano dei BSE
Veterano dei BSE

Re: ALBION ONLINE (DI NUOVO?)

Messaggioda Seifer » 4 dic 2015, 13:57

Sicuramente utilizzare il termine gargantuesco all'interno di una frase non è una cosa da poco, solo per questo il tuo post merita attenzione.

https://youtu.be/BBjl0wE_N-o

Ammetto che mi ha incuriosito, le potenzialità sono pazzesche ma può funzionare solo se effettivamente diventeremo numerosi.
Anche secondo me è quel gioco di gilda che stavamo aspettando da tempo, si basa tutto sulla collaborazione di un bel gruppo affiatato.
Immagine
Seifer
Veterano dei BSE
Veterano dei BSE

Messaggioda Sabnak » 4 dic 2015, 14:04

Salto.
Sabnak
Membro BSE
Membro BSE

Messaggioda Naaman Keel » 4 dic 2015, 14:25

Si, infatti non è consigliabile se si è in 3 o 4. L'idea era di coinvolgere potenzialmente un numero di player un po' più sostanzioso, ma a questo punto sicuramente mi sentirei di sconsigliare l'acquisto visto che diventerà ftp
Naaman Keel
Veterano dei BSE
Veterano dei BSE

Messaggioda Maverick87Shaka » 4 dic 2015, 15:08

Manco se me lo regalano! candidato come miglior gioco per le texture da 12K al gaming awards del 2016! e 12K non sta per la risoluzione, ma per il fatto che tutte le texture utilizzate per il gioco pesano 12Kb :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

I miei Canali: Immagine Immagine
Maverick87Shaka
Star Citizen Mod
Star Citizen Mod

Steam ID: maverick87shaka
Origin ID: Maverick87Shaka

Messaggioda daphiel » 10 dic 2015, 1:42

Shiki ma che discorsi fai, i giochi non si misurano dalla grafica (lo so, frase stile biglietto bacio perugina ma è la realtà)

Ad ogni modo preso e credo che abbia tante potenzialità, il fatto che sarà f2p è ancora più stimolante, inoltre come ribadito più volte, è un vero cross-plaftorm PC/OS X/Android/iOS è solo per questo ha già vinto... Poi per il resto si vedrà!
Immagine
daphiel
Un Noobiluomo
Un Noobiluomo

Steam ID: daphiel22
Origin ID: LordDaphiel
Playstation Network ID: daphiel
Battle.net ID: daphiel#1142

Torna a Proposte Giochi e Nuove Uscite