Consiglio hardware

BSE nell'Aire, Server ufficiale e molto altro!

Moderatori: Maverick87Shaka, Scoofer

Consiglio hardware

Messaggioda ragnar » 24 gen 2019, 18:59

Ciao Ragazzi, come saprete sono nuovo del clan e come nabbo e provetto schiantatore di f18 vi chiedo qualche consiglio:

ho acquistato pezzi nuovi per rinnovo PC dopo la bellezza di 11 anni, ho abbandonato il mio fedele i7 920 a favore di

i5 9600k
rtx2080
32 gb ram
ssd m2

ora, devo scegliere tra TrackIR e VR. Sò che la risoluzione su VR è minore ma a fronte di immersione di gioco mi pare imbattibile, qualcuno di voi l'ha provata? cosa ne pensate? vale la pena sacrificare un po di grafica per immersione di gioco o preferite trackIR con 4k ?
ragnar
Membro BSE
Membro BSE

Re: Consiglio hardware

Messaggioda Maverick87Shaka » 24 gen 2019, 19:19

ragnar ha scritto:Ciao Ragazzi, come saprete sono nuovo del clan e come nabbo e provetto schiantatore di f18 vi chiedo qualche consiglio:

ho acquistato pezzi nuovi per rinnovo PC dopo la bellezza di 11 anni, ho abbandonato il mio fedele i7 920 a favore di

i5 9600k
rtx2080
32 gb ram
ssd m2

ora, devo scegliere tra TrackIR e VR. Sò che la risoluzione su VR è minore ma a fronte di immersione di gioco mi pare imbattibile, qualcuno di voi l'ha provata? cosa ne pensate? vale la pena sacrificare un po di grafica per immersione di gioco o preferite trackIR con 4k ?

Punti in grande, e fai bene!

Il mio consiglio, per DCS sia chiaro, è di rimanere su un bel monitor, bello grande, con TrackIR/TrackHat. Magari un bel 21:9 2K ( 4K sarebbe bello, ma rischi veramente che ti ammazza troppo le prestazioni, e di non goderti più il gioco perchè non è fluido )

Per quanto riguarda il discorso visori, sono belli, io ho un Pimax 4k, e per lavoro uso HTC vive e Vive PRO. Però da utilizzare con DCS e sopratutto nel mentre si fa altro, sono un pò un problema.

Spesso infatti devi ricorrere alla tastiera, e per quanto gli aeroplani full clikkabili possono venirti incontro facendoti risparmiare tasti da premere, ci sarà sempre qualche cavolo di motivo, che ti richiederà di mettere mani alla tastiera. Per questo secondo me non è godibile un gioco del genere in VR.

Il VR invece è una figata con giochi di corsa, dove inizi la gara, metti il visore, e non stacchi più le mani dal volante fino alla fine. Purtroppo su DCS non è mai così!

Il VR lo uso ogni tanto per cazzeggiare, fare free flight, godermi un pò la vista, far sboccare gli amici a cui lo faccio provare per la prima volta, ma quotidianamente volo su DCS con il mio fidato TrackHat :metal: :metal: :metal:
Immagine

I miei Canali: Immagine Immagine
Maverick87Shaka
Un Noobiluomo
Un Noobiluomo

Steam ID: maverick87shaka
Origin ID: Maverick87Shaka

Messaggioda ragnar » 24 gen 2019, 20:07

Per cui dicamo che riassumendo, per giocare in multiplayer con voi un buon monitor + trackir o trackhat va più che bene (anzi meglio) se poi domani mi avanza cash, e voglio sbavare con l'immersione mi acquisto il VR , giusto?
ragnar
Membro BSE
Membro BSE

Messaggioda Maverick87Shaka » 25 gen 2019, 1:39

ragnar ha scritto:Per cui dicamo che riassumendo, per giocare in multiplayer con voi un buon monitor + trackir o trackhat va più che bene (anzi meglio) se poi domani mi avanza cash, e voglio sbavare con l'immersione mi acquisto il VR , giusto?

Assolutamente sì! se ci stai col budget punta al 21:9 2k ( 3440x1440 ), considera che se prendi il TrackHat hai quasi 100€ di extra budget da reinvestire nel monitor, e assolutamente meglio spenderli per quello fidati ;)
Immagine

I miei Canali: Immagine Immagine
Maverick87Shaka
Un Noobiluomo
Un Noobiluomo

Steam ID: maverick87shaka
Origin ID: Maverick87Shaka

Messaggioda ragnar » 25 gen 2019, 17:59

Maverick87Shaka ha scritto:
ragnar ha scritto:Per cui dicamo che riassumendo, per giocare in multiplayer con voi un buon monitor + trackir o trackhat va più che bene (anzi meglio) se poi domani mi avanza cash, e voglio sbavare con l'immersione mi acquisto il VR , giusto?

Assolutamente sì! se ci stai col budget punta al 21:9 2k ( 3440x1440 ), considera che se prendi il TrackHat hai quasi 100€ di extra budget da reinvestire nel monitor, e assolutamente meglio spenderli per quello fidati ;)

Ok allora acquisto trackHat e poi direi di prendermi il VR da amazon per provarlo e nel caso lo restituisco entro i 14 gg (sono troppo curioso) .

Grazie ragazzi da lunedì credo di esserci !
ragnar
Membro BSE
Membro BSE

Messaggioda 747 » 3 feb 2019, 3:07

io uso ancora il trackir3 con un monitor in 1080
cpu i7 950
ram 20GB
gpu gtx970
hd ssd 860 evo 500GB Samsung
:pope: :pope: :pope:
747