FA/18C First Basic Training ''Banshee''

Questa sezione nasce con l'apposito intento di iniziare e coordinare le attività di addestramento del gruppo 1st Banshee Squadron

Moderatori: Maverick87Shaka, Scoofer, Predator

Re: FA/18C First Basic Training ''Banshee''

Messaggioda Calys » 7 giu 2019, 23:12

Presente, compatibilmente con sostenibilità prestazionali psico-fisiche post lavoro. Ma ad un patto, mi si deve essere permesso decollare dalla taxi, altrimenti non faccio il corso e continuo a decollare dalla taxi :prrr: :lol: :smoke:
Calys
Recluta BSE
Recluta BSE

Messaggioda Predator » 8 giu 2019, 0:00

Molto bene ragazzi, non credo che ci saranno grandi difficoltà con le presenze, magari cercheremo di far conciliare un giorno che possa andar bene a tutti. :)
Predator
Membro BSE
Membro BSE

Messaggioda ragnar » 8 giu 2019, 9:08

Presentissimo, fatemi solo sapere il giorno !!! ps il lunedì sera non posso mai e non ho NEVADA!
ragnar
Membro BSE
Membro BSE

Messaggioda Predator » 8 giu 2019, 16:17

File sessione di addestramento per le procedure di base editato su mappa Golfo Persico, non ci resta che accordarci per un giorno e volare.

Il nostro aeroporto di partenza è Al Ain International Airport:

Immagine

Immagine

Buon week end!

P.
Predator
Membro BSE
Membro BSE

Messaggioda Predator » 12 giu 2019, 14:16

Per chi non avesse a disposizione il grafico del circuito di atterraggio lo può stampare.

Immagine

La procedura corretta per la maggior parte dei veicoli è:

1. Passaggio in controvento a fianco della pista:
a) Mantenere 600 m o 2000 ft.
b) Mantenere 550 km/h o 300 kts

2. Virata in sottovento:
a) Virare nella direzione stabilita con 60° di bank
b) Mantenere 600 m o 2000 ft
c) Rallentare a 400 km/h o 200 kts

3. Passaggio in sottovento:
a) Abbassare il carrello [G]
b) Ridurre progressivamente la quota a 500 m o 1500 ft
c) Mantenere 400 km/h o 200 kts

4. Virata in base:
a) Abbassare i flaps [F]

b) Virare nella direzione stabilita con 45° di bank
c) Raccordare la virata con il sentiero di planata
Predator
Membro BSE
Membro BSE

Messaggioda Predator » 13 giu 2019, 18:55

Ieri abbiamo effettuato la prima sessione di addestramento su server e ad essere onesto non mi aspettavo così tante persone. :lol:
Come avevo preannunciato, non sono un grande oratore e come voi sto imparando l`utilizzo del modulo F-18, però nonostante queste difficoltà è stata una bella serata.
In considerazione del fatto che c`è molto interesse sul modulo da parte dei membri del gruppo, viste le presenze, proporrei per la prossima volta di effettuare una sessione teorica si qualche minuto nel canale TS comune e successivamente di dividerci in due gruppi per volare in modo più organizzato.
Magari sarà mia premura ad esempio inserire sue aereo cisterne in mappa per evitare tempi lunghi di attesa per il rifornimento in volo.

Bella serata e complimenti a tutti.

P.
Predator
Membro BSE
Membro BSE

Messaggioda Scoofer » 13 giu 2019, 19:12

Ciao Predator, io ieri per motivi personali non ho potuto partecipare alla missione ma ho visto qualche spezzone di video, tutto molto bello però a mio avviso a parte la parte teorica e la confusione bisogna trovare sicuramente il metodo migliore per poter comunicare con chiarezza ho visto visto che avete affrontato più punti rispetto al programma es: volo in formazione e refueling.. che però non sono stati trattati adeguatamente a mio avviso! questa non è una critica ma un osservazione costruttiva nel senso, se vanno trattati dei temi in una sera sarebbe bello che che qui temi fossero studiati prima da documentazione e fare in modo che si ha già un infarinatura del argomento trattato, briefing e teoria volendo anche utilizzando una virtual board e poi parte pratica, quest'ultima divisa in due gruppi che si alterneranno. Un primo gruppo attivo e l'altro osservatore e viceversa. cosi da fare in modo da poter capire se si sbaglia dove si sbaglia etcc... almeno questo è il modesto parere se si vuol fare un training serio e che rimanga ben impresso. LO SO SO CAGACAZZO PERO' E' QUELLO CHE PENSO :pope:
Scoofer
DCS Staff
DCS Staff

Messaggioda Predator » 13 giu 2019, 19:48

Ciao Scoofer, hai perfettamente ragione e la tua è una giusta osservazione!
Purtroppo il refueling si è reso necessario poco dopo essere decollati, probabilmente perchè è stato dato troppa manetta nella fase di decollo. Personalmente ho volato il piano di volo in single player e sono arrivato a destinazione con 5000 di carburante.
Sicuramente per il prossimo training seguirò il tuo consiglio, diciamo che ieri è stata una specie di test, un primo approccio per capire meglio come gestire in futuro la cosa.
Magari chiedo a Shaka di inserire in questa sezione una sub-sezione dedicata alle presenze per il giorno fissato, mentre quella principale la utilizziamo solo per gli argomenti da trattare.

Per la divisione dei gruppi in multiplayer anche è un`ottima idea, però questo ovviamente comporterebbe un tempo a disposizione molto ampio, ieri ad esempio abbiamo quasi ultimato a mezzanotte.

Scrivente le vostre opinioni, sono assolutamente fondamentali per migliorare! :D
Predator
Membro BSE
Membro BSE

Messaggioda Predator » 13 giu 2019, 20:43

Modificato file sessione di addestramento sessione 01

- modificato orario di inizio;
- modificato comportamento AI presente;
- aggiunti slots osservatore, tactical commander.

;)
Predator
Membro BSE
Membro BSE

Precedente

Torna a Addestramento